Regolamenti del centro

REGOLAMENTO ACADEMY DOG CENTER

L’accesso al Centro è riservato ai tesserati, in regola con l’iscrizione dell’anno in corso, e ai loro accompagnatori.

Igiene e Salute

  1. Il cane deve essere in possesso del libretto sanitario che andrà presentato all’atto dell’iscrizione completo di microchip identificativo e vaccinazioni obbligatorie.
  2. Al proprietario è richiesto di attestare la salute del proprio cane; possono accedervi soltanto cani in buona salute e regolarmente trattati con antiparassitario e assenti da patologie vermifughe. Le femmine in periodo di estro potranno accedere alle attività solo previo accordo con lo Staff.
  3. Non possono accedere i cuccioli che non hanno completato il protocollo vaccinale.
  4. Non potranno accedere al campo per lavorare i cani affetti da zoppie, cani malati o convalescenti.
  5. È vietato far allenare/lavorare il cane se non è in buona salute. Si consigliano lastre preventive presso il proprio veterinario prima di iniziare i corsi, nello specifico i corsi di Agility dog.
  6. È obbligatorio trattare il cane preventivamente contro pulci e zecche con un prodotto di provata efficacia che neutralizzi anche le uova e le larve di pulci.

Norme di comportamento

  1. I cani devono essere tenuti al guinzaglio o in appositi spazi messi a disposizione dal centro ed aspettare il via libero dello Staff prima di liberarli.
  2. È vietato legare il cane alla recinzione.
  3. I conduttori sono pregati di raccogliere le feci del proprio cane con gli appositi sacchetti igienici (qualora ne fossero sprovvisti possono chiederli agli istruttori) e di gettarle negli appositi contenitori.
  4. È severamente vietato entrare nei campi senza il permesso dello Staff ed aprire qualsiasi tipo di cancello.
  5. Eventuali accompagnatori ed altri cani dovranno essere autorizzati prima di accedere a qualsiasi area della struttura.
  6. È severamente vietata ogni forma di coercizione nei confronti dei cani, è pertanto vietato ai proprietari l’uso di metodi coercitivi come collari a strozzo, con le punte o collari elettrici e picchiare il cane o avere nei suoi confronti comportamenti aggressivi e punitivi.
  7. Al proprietario è richiesto un comportamento corretto nei confronti dei cani, delle persone e degli oggetti presenti al campo. Il Centro potrà allontanare dal campo i proprietari che a loro giudizio hanno comportamenti scorretti o brutali contro il proprio cane, il cane altrui, i frequentatori del Centro e le attrezzature del centro senza rimborso delle lezione non usufruite.
  8. Le attrezzature presenti nei campi sono ad uso esclusivo degli animali. Non è possibile utilizzare l’attrezzatura di Agility Dog senza supervisione di un istruttore.
  9. È vietato gettare a terra qualsiasi tipo di rifiuto, utilizzare i cestini.
  10. I genitori sono responsabili dei minori accompagnati al Centro e devono provvedere alla loro sorveglianza affinché questi non disturbino, né rechino danno. Il Centro declina ogni responsabilità in tal senso.

Altre specifiche

  1. In caso di maltempo il campo resterà chiuso; si consiglia, nel dubbio, di telefonare prima di spostarsi. Le lezioni rimandate per maltempo sono recuperabili.
  2. È richiesta l’adesione obbligatoria all’associazione e il pagamento delle lezioni e/o eventi all’atto dell’iscrizione al ciclo di lezioni o contestualmente all’evento se saltuario.
    Il pagamento può avvenire in tre modalità: contanti, bonifico o Satispay.
    I pacchetti non sono rimborsabili.
  3. Per una buona riuscita dei corsi, i pacchetti delle lezioni non potranno durare più di 6 mesi.  Oltre i 6 mesi , il ciclo sarà da considerarsi concluso e non sarà riconosciuto alcun rimborso. Lo stesso vale nel caso in cui si sospenda il ciclo di lezioni per più di 6 mesi.
  4. Si consiglia  di arrivare in anticipo rispetto all’orario delle lezioni.
  5. Il centro è aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica previo appuntamento telefonico. Gli orari variano secondo i giorni e le stagioni, quindi si consiglia di telefonare preventivamente per avere conferma degli stessi.
    Le lezioni hanno la durata di 55 minuti dall’orario prefissato (salvo diversa decisione dell’istruttore). Si consiglia di arrivare in anticipo rispetto all’orario di lavoro.
  6. Gli orari e i giorni potranno essere altresì modificati in concomitanza di competizioni e/o manifestazioni. Tutte le variazioni, le date di stage, gare sociali e corsi di formazione saranno pubblicate su Instagram, Facebook e sulla bacheca del campo.
  7. In caso di impossibilità del proprietario di presentarsi alla lezione dovrà essere dato un preavviso di 24 h alla segreteria. In caso contrario la lezione dovrà considerarsi effettuata.
    Ai tesserati che interrompono anticipatamente il ciclo delle lezioni o salteranno delle lezioni senza preavviso, non sarà riconosciuto alcun rimborso sulla lezione in questione.
  8. Si chiede ai frequentatori del centro cinofilo di concedere il permesso di pubblicare sul sito internet, volantini, riviste o altro materiale, foto che ritraggono sé stessi o il proprio cane senza nulla pretendere a titolo di risarcimento o ricompensa.

N.B. Addestrare il cane è una cosa seria, si richiede pertanto il massimo impegno e disponibilità, oltre alla giusta attrezzatura (collare o pettorina, guinzaglio, bocconcini e giochi) che sarà consigliata dagli istruttori. Si raccomanda altresì, per la Vostra comodità, un abbigliamento idoneo (es pantaloni con tasconi, gilet multitasche, 1 marsupio). Si consiglia di non somministrare cibo al cane troppo in prossimità della lezione, ma almeno quattro ore prima.
Il presente regolamento interno disciplina i rapporti fra il centro cinofilo e gli associati.

Alla sottoscrizione del modulo di tesseramento si accetta il presente regolamento.
L’accettazione del regolamento, s’intende estesa a tempo indeterminato per tutti i futuri periodi di affidamento del cane o durante l’uso della struttura.


REGOLAMENTO MINI PAWS CLUB – ASILO PER CANI

Il servizio di asilo fornisce la possibilità di lasciare il proprio cane nella struttura all’interno di aree apposite e controllate dove i cani avranno la possibilità di socializzare e divertirsi. I cani dovranno essere necessariamente socievoli e mai aggressivi verso persone o altri cani poiché durante il giorno verranno lasciati liberi di socializzare con cani e persone. Verrà fatto un incontro conoscitivo per valutare l’idoneità del cane.

Nella compilazione del modulo è cura ed obbligo del proprietario fornire tutte le informazioni necessarie (allergie, malattie, farmaci da somministrare, alimentazione, etc) atte a preservare il benessere dell’animale e a migliorare le condizioni del soggiorno. Il cliente dichiara che le informazioni riportate nel modulo sono reali e che il cane è in stato di buona salute. I cani che non fossero in regola con i trattamenti antiparassitari interni ed esterni verranno adeguatamente trattati; i costi saranno a carico del proprietario.

Il proprietario del cane è tenuto ad indicare gli orari di consegna e di ritiro, i quali dovranno essere preventivamente concordati. Eventuali ritardi dovranno essere tempestivamente comunicati. Per eventuali ritardi nel ritiro del cane, potranno essere aggiunte al pagamento le ore di ritardo.

La fruizione del servizio avviene sempre previa prenotazione entro le ore 19.00 del giorno precedente. La società si riserva la facoltà di non accettare cani senza prenotazioni. La società si riserva il diritto di richiedere il ritiro del cane al proprietario o a persona da lui indicata, prima del termine dell’affido, se l’allontanamento dalla famiglia dovesse risultare troppo stressante per l’animale. Il proprietario s’impegna a ritirare il proprio cane entro 4 ore dalla comunicazione.

Qualora durante l’affido o lo svolgimento di attività il cane necessitasse di cure veterinarie, il proprietario si impegna a sopportare le relative spese. Fatti salvi i casi di emergenza, la società informerà il proprietario del cane della necessità di cure, per consentirgli di rivolgersi al veterinario di fiducia.

Politica di cancellazione asilo per cani

Vi preghiamo di leggere con attenzione le norme di prenotazione sotto riportate.
In caso di annullamento del soggiorno fino a 15 giorni prima del primo giorno di pensione la cancellazione è gratuita e la caparra verrà restituita. In caso di annullamento del soggiorno da 15 giorni prima del primo giorno di pensione, verrà trattenuta la caparra versata, applicando il no show sull’intera caparra.

In caso di pagamento tramite bonifico o Satispay i costi bancari inerenti al pagamento del servizio non saranno rimborsati.
Le partenze anticipate verranno addebitate per l’intero soggiorno prenotato. La cancellazione con rimborso per motivi medici del proprietario è prevista solo nel caso in cui entro le ore 24.00 del giorno di cancellazione venga inviato via e-mail all’indirizzo info@academydogcenter.it copia valida di un certificato medico/ di guardia medica/ ospedaliero.


PAGAMENTI
Metodi di pagamento accettati: bonifico bancario, Satispay oppure contante. Siamo spiacenti ma NON si accettano assegni bancari per pagamenti in loco. Il saldo della prenotazione e gli eventuali extra (spese veterinarie, cibo extra, etc.) dovranno essere saldati prima della partenza.


PRIVACY ACADEMY DOG CENTER

INFORMATIVA PRIVACY – SETTORE CINOFILIA (ai sensi del regolamento UE 2016/679 – GDPR)

Gentile Signore/a, ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679, La informiamo che la società Academy Sport Center SRL, tratterà i dati personali di cui entrerà in possesso per le finalità e con le modalità di seguito riportate:

Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è ACADEMY SPORT CENTER SRL – P. iva 12750720018 con sede in Oulx (TO), Vicolo San Giusto 12, 10056 e sede operativa in Beaulard (TO), Via del Mulino SN, 10056 – e-mail: info@academydogcenter.it – tel. +39 3398346029

Responsabile della protezione dei dati :Ai sensi dell’art. 37 del Regolamento UE 2016/679 non si ravvisano le condizioni per la designazione di tale incarico in quanto le attività principali della Società non richiedono il monitoraggio regolare e sistematico degli interessati su larga scala e non consistono nel trattamento, su larga scala, di categorie particolari di dati personali di cui all’articolo 9 o di dati relativi a condanne penali e a reati di cui all’articolo 10.

Tipologia di dati trattati : dati anagrafici/identificativi e di contatto (nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, e-mail, telefono, indirizzo, dati contenuti nelle comunicazioni).

Finalità del trattamento : Il trattamento è finalizzato a: – vendita di prodotti e/o erogazione dei servizi associativi a scopo sportivo dilettantistico e di promozione sociale; – gestione del rapporto associativo che consente l’iscrizione ai corsi/ seminari erogati da ACADEMY SPORT CENTER SRL, l’accesso c/o i locali della società e l’uso delle attrezzature, la pratica delle discipline sportivo dilettantistiche e l’organizzazione delle attività associative; – adempiere agli obblighi previsti in ambito fiscale e contabile/fatturazione; – rispettare gli obblighi incombenti sulla Società e previsti dalla normativa in vigore e dall’ordinamento sportivo (a titolo esemplificativo e non esaustivo: antiriciclaggio, assicurazione, inserimento nel Registro delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche istituito dal CONI per il riconoscimento ai fini sportivi ai sensi dell’art. 5, comma 2, lett. c del D.lgs 23 luglio 1999 n.242., ecc.); – difendere un diritto in sede giudiziaria o dinanzi autorità giurisdizionali esercenti funzioni giurisdizionali; – attività di marketing e invio newsletter; – invio di comunicazioni relative ad eventi e iniziative di ACADEMY SPORT CENTER SRL a mezzo posta elettronica e/o sms e/o instant messaging; – pubblicazione di fotografie/riprese audiovisive sul sito web della Società e/o sui canali Social e/o su materiale divulgativo della stessa.

Base giuridica del trattamento : Il trattamento è lecito, in quanto: – necessario all’esecuzione di un contratto di cui Lei è parte, o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su Sua richiesta; – necessario per adempiere a un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento (ad esempio, tenuta e conservazione delle scritture contabili ai sensi della normativa fiscale e adempimenti normative antiriciclaggio, privacy, assicurazione, igiene e sicurezza sul lavoro); – necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento, quale tutela del patrimonio aziendale, per la difesa di un proprio diritto in sede giudiziaria o dinanzi autorità giurisdizionali; – basato sul Suo consenso espresso (art. 6, par. 1, lett. a del Regolamento UE 2016/679) al punto “Finalità del trattamento”

Modalità del trattamento dei dati : Il trattamento è realizzato, con o senza l’ausilio di strumenti elettronici, telematici o comunque automatizzati per far fronte alle finalità sopra indicate, tramite alcune/il complesso delle operazioni indicate all’art. 4, n. 2) del Regolamento UE 2016/679, e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, consultazione, elaborazione, adattamento, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

Conferimento dei dati : Il conferimento dei dati personali non è un obbligo di legge, ma è un requisito necessario per la conclusione del contratto; un Suo eventuale rifiuto nel fornire alcuni dei dati richiesti, ovvero il loro conferimento incompleto o non veritiero, potrebbe comportare ACADEMY SPORT CENTER SRL l’impossibilità di procedere al completamento del procedimento di iscrizione ed erogare i servizi da Lei richiesti. I dati personali ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. a del Regolamento UE 2016/679, forniti su base volontaria, verranno trattati dal Titolare del Trattamento solo a seguito della Sua manifestazione di consenso espresso tramite compilazione della modulistica in formato cartaceo denominata “Modulo Consenso Privacy” che Le verrà sottoposta brevi mano c/o le sedi operative dagli istruttori cinofili e/o altri soggetti autorizzati al trattamento.

Conservazione dei dati : I dati personali saranno trattati e conservati per tutto il periodo necessario per la completa esecuzione del contratto di cui Lei è parte, nonché per il corretto adempimento degli obblighi di conservazione per finalità civilistico-fiscali o per altre finalità previste da norme di legge o dell’ordinamento sportivo, nonché per la durata necessaria per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento, ai fini della difesa di un proprio diritto in sede giudiziaria o dinanzi autorità giurisdizionali e comunque fino al termine di prescrizione dei diritti sorti dal rapporto contrattuale.

Comunicazione dei dati : I dati personali possono essere comunicati a, o venire a conoscenza di, per le finalità di cui sopra e per fornire, migliorare, proteggere e promuovere i propri servizi: – soggetti autorizzati al trattamento; – responsabili del trattamento e relativi ulteriori responsabili e soggetti autorizzati, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: commercialisti, consulenti del lavoro, broker assicurativo e Compagnia assicurativa, per l’attivazione della polizza, fornitori di servizi IT, e relativo personale tecnico incaricato; – autorità giudiziarie o amministrative, per l’adempimento degli obblighi di legge o per l’esecuzione di incarichi ricevuti; – istituti bancari; – altri soggetti che elaborano i dati in esecuzione di specifici obblighi di legge.

Profilazione : I dati personali possono essere soggetti a processi decisionali interamente automatizzati, ivi compresa la profilazione.

Trasferimento dei dati all’estero : I Suoi dati personali possono essere trasferiti verso Paesi terzi rispetto all’Unione Europea, fruendo il Titolare di servizi IT forniti da società terze quali: META, Microsoft e Google tra cui a titolo esemplificativo e non esaustivo: “Facebook”, “Facebook Messenger”, “YouTube”, “Skype”, ecc. erogati da responsabili del trattamento e relativi ulteriori responsabili e soggetti autorizzati situati anche al di fuori dell’Unione Europea, ed ai quali si rimanda per la presa visione delle rispettive informative privacy e specifiche modalità di trattamento dei dati, fermo restando il rispetto del capo V (artt. 44-50) del Regolamento UE 2016/679 ai sensi delle normative dello Scudo UE-USA per la privacy ove presenti, ed in conformità alle clausole contrattuali tipo di cui all’allegato alla decisione della Commissione europea del 5 febbraio 2010, n. 2010/87/UE nonché sulla base dei presupposti indicati nella medesima decisione (art. 6 della decisione della Commissione europea del 5 febbraio 2010, n. 2010/87/UE). L’elenco delle certificazioni relative allo Scudo UE-USA per la privacy è disponibile al link https://www.privacyshield.gov/list. I Suoi dati personali possono essere trasferiti verso Paesi terzi rispetto all’Unione Europea, fruendo il titolare dei servizi “Google Analytics”, “Google Tag Manager”, e “Widget Google Maps” con sede a 1600, Amphitheatre Parkway Mountain View, CA 94043, USA, e “Widget Video Youtube”, con sede in 901 Cherry Avenue, San Bruno CA 94066, USA, offerti da Google Inc. (“Google LLC”), che si avvale di sedi ubicate negli Stati Uniti. Google Inc. è, comunque, conforme alle normative dello Scudo UE-USA per la privacy, come stabilito dal Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti per quanto riguarda la raccolta, l’utilizzo e la conservazione dei dati personali provenienti dall’Unione Europea e trasferiti agli Stati Uniti. Per consultare la certificazione di Google Inc. relative allo Scudo per la Privacy, visitare la seguente pagina: https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt000000001L5AAI. Per consultare l’informativa privacy di Google, e dunque conoscere come quest’ultimo tratti i Suoi dati, visitare la seguente pagina: https://policies.google.com/privacy?hl=it.

Diritti dell’interessato : Ai sensi degli artt. 15-18 e 20-21 del Regolamento UE 2016/679, Lei ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. Lei ha diritto di ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare e degli eventuali responsabili; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati. Lei ha, inoltre, diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Lei ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Lei ha diritto alla portabilità dei dati, ovverosia di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti. Lei ha, inoltre, il diritto di proporre il diritto reclamo a un’autorità di controllo (in Italia, il Garante per la Protezione dei dati personali: www.garanteprivacy.it). Può esercitare i Suoi diritti con richiesta scritta, inviata al Titolare, a mezzo e-mail all’indirizzo di contatto: info@academydogcenter.it

Soggetti del trattamento : L’elenco degli incaricati del trattamento, con riferimento alle rispettive competenze, è a Sua disposizione mediante richiesta rivolta al Titolare del trattamento a mezzo e-mail all’indirizzo di contatto: info@academydogcenter.it